1° Rally del Pizzocchero

Il M.I.M Racing Team inaugura la stagione 2018 al primo Rally del Pizzocchero.

Si tratta di un Rally Day, ovvero di una manifestazione della durata di un solo giorno. Era da anni che non si svolgeva in Valtellina quello che una volta chiamavano Rally Sprint. Trovo che questo tipo di evento sia un buon compromesso per poter correre senza eccedere nei costi. Oltre a questo per noi rappresenta un’ottima rampa di lancio della stagione a pochi passi da casa.

Ci siamo messi al lavoro già a gennaio 2018 per rialzare e aggiornare la vettura, con cui mi presenterò, navigato da Mattia Annulli, alla partenza il 24/25 marzo 2018 a Teglio. Anche quest’anno la FIA (Federazione Internazionale Automobilismo) ha applicato modifiche al regolamento. Ci ha infatti obbligati a sostituire alcuni componenti della vettura. È stata quindi una preparazione molto costosa ed impegnativa.

I propositi per il 2018 sono quelli di prender parte ad altri due eventi: il Rally di Lecco a cui abbiamo partecipato nel 2017, e il Rally Coppa Valtellina che abbiamo corso nel 2016. Ciò nella speranza di poter contare su una vettura affidabile.